Portofranco SummerNight 2016 è la sesta edizione della rassegna cinematografica che riproduce il format di PortoFranco – la rassegna permanente di cinema invisibile dell’Associazione Baretti.
Prevede quattro appuntamenti serali, nel mese di luglio 2016, alla Casa del Quartiere di San Salvario.
La rassegna intende offrire ai cittadini e al quartiere una proposta culturale di valore ed animare, attraverso il cinema, le sere d’estate di San Salvario.
Quest’anno proponiamo una grande novità: la rassegna sarà in versione SILENT MOVIE, ovvero con l’ausilio di cuffie wireless con cui sarà possibile fruire al meglio la visione e del film senza alcun disturbo esterno. Un’esperienza nuova in città che siamo lieti di provare e proporre e che speriamo incontri il favore del pubblico… e del vicinato!
Oltre alla novità, che sarà sicuramente interessante provare e attirerà tanti curiosi, ci saranno due sicuri vantaggi: non arrecheremo disturbo al vicinato dando un segnale forte alla città perché fare cultura nel rispetto degli altri è possibile, e si potrà fruire al meglio dell’ascolto del film senza essere disturbati dalle chiacchiere o dai movimenti dei vicini.
Unico svantaggio rispetto al passato è che tutto questo sistema ha un costo e, non avendo alcun tipo di sovvenzione, siamo costretti a richiedere al pubblico un piccolo contributo di soli 3 € che andrà a copertura dei costi di noleggio delle cuffie.
Per il noleggio sarà indispensabile lasciare in cauzione un documento d’identità in corso di validità che sarà restituito al termine della proiezione, nel momento della restituzione delle cuffie.
Dalle ore 19.30 sarà possibile consumare l’aperitivo a tema presso i Bagni Municipali.
Portofranco SummerNight 2016 è organizzata dall’Associazione Baretti, in collaborazione con l’Agenzia per lo Sviluppo di San Salvario ONLUS e Bagni Municipali, con il patrocinio della Circoscrizione 8.